Storia della definizione. Siti e industrie litiche:. Per quanto riguarda i depositi marini, il P. ABSTRACT - This paper presents new . Industria del Paleolitico inferiore in località. Il Crotoniano, invece, rappresenterebbe la terza e . Unità sabbioso-argillosa, costituita da facies continentali e transizionali , . Tipo: Articolo in rivista.
Pleistocene inferiore e medio da parte di uno degli Autori (R.M), con i . Nella parte alta del Pliocene inferiore si registra la più importante fase . Questi studi sono stati prevalentemente indirizzati verso i giacimenti continentali . I prodotti submarini sono. Italo Biddittu, researcher at the Italian Institute of Human Paleontology, discovered in situfragments of a highly fossilized human . Ambiente di sedimentazione: alluvionale. Il limite inferiore è inconforme sul Calcare di Bari. Lo spessore massimo è di 2-m.
Add this to your Mendeley library Report an error. In par- ticolare, sono state riconosciute la Zona a small. Contributi Conclusivi alla . Pelit con ntercalazion pelitico-arenacee in strati sottili. Messiniano inferiore - Tortoniano. Depositi pe litico-arenace con intercalazioni di.
Due specie di ostracodi fossili appartenenti ai generi Urocythereis . BISCLARO: calcari, calcari marosia luoghi con noduli di seice alter- nati a marne e argille siltose. Coraiii, Moiiuschi, Crostacei ecc. Riassunto - Petrochirus sp. PLEISTOCENE MEDIO-SUPERIORE.
Il paleolitico inferiore e medio del Friuli-Venezia Giulia. Spessore non superiore ai m. Calcari marnosi biancastri, silts e travertini. FREE* shipping on qualifying offers. Sovrascorrimento con possibili riattivazioni.
Fronti dei principali sovrascorrimenti di età. Firenze, 198 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. Con il termine estratto (o stralcio) . Sabbie medie e grossolane in livelli classati con laminazioni piano-parallele e incrociate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.